Resta informato con Telegram

Termini di servizio: Utilizzando i servizi del canale Telegram @protcivcasarano, l’utente accetta le Condizioni Generali di Utilizzo consultabili a fondo pagina, nonché qualsiasi regolamento, linea guida o modifica che può di volta in volta essere apportata.

Data:
28 Novembre 2017

Resta informato con Telegram

Termini di servizio: Utilizzando i servizi del canale Telegram @protcivcasarano, l’utente accetta le Condizioni Generali di Utilizzo consultabili a fondo pagina, nonché qualsiasi regolamento, linea guida o modifica che può di volta in volta essere apportata.

DI COSA SI TRATTA?

L’idea è quella di sfruttare l’applicazione Telegram, universalmente accessibile sia da desktop (PC/Mac/Linux) sia dai dispositivi mobili (SmartPhone/Tablet), per ricevere comunicazioni importanti in tempo reale via chat. Solo la Protezione Civile di Casarano è abilitata a scrivere quindi non avrai nessun disturbo di pubblicità o messaggi indesiderati.

Utilizzi già Telegram?

Segui direttamente questo link ➤ https://telegram.me/protcivcasarano

Hai bisogno di più informazioni?

Di seguito potrai trovare (quasi) tutte le risposte alle tue domande.

  • Prima di tutto: cos’è Telegram?
    Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea focalizzata su velocità e sicurezza. Per chi già conosce questo genere di strumenti, è un software di comunicazione analogo a WhatsApp nella forma, mentre è più simile a Skype nella sostanza. Puoi utilizzare Telegram con tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente: i messaggi si sincronizzano in tempo reale su qualsiasi tuo smartphone, tablet o computer. Per maggiori informazioni puoi consultare le FAQ ufficiali di Telegram in lingua italiana.
  • Cos’è un “canale” di Telegram?
    I canali sono uno strumento per diffondere messaggi pubblici a un ampio pubblico. Infatti, i canali hanno un numero illimitato di membri. Quando scrivi in un canale, i messaggi vengono marchiati con il nome del canale e non il tuo. Puoi aggiungere altri amministratori per farti aiutare nel gestire il canale. A differenza dei gruppi, i messaggi eliminati scompaiono per tutti, non solo per te. I nuovi membri possono visualizzare l’intera cronologia del canale quando si uniscono.
  • Cos’è @protcivcasarano?
    @protcivcasarano è un canale telegram sviluppato dalla S.E.R. Casarano. E’ un servizio informativo che consente di essere informati in tempo reale su qualsiasi avviso di rilevanza per la cittadinanza. @protcivcasarano utilizza la piattaforma Telegram per inviare messaggi.
  • Quindi @protcivcasarano NON è un’applicazione a sé stante?
    Esattamente, @protcivcasarano è soltanto un SERVIZIO. L’accesso a @protcivcasarano è subordinato all’accesso a Telegram, applicazione di messaggistica di terze parti sviluppata e gestita in modo del tutto indipendente dalla S.E.R. Casarano.
  • Non ho mai usato Telegram: devo quindi installarlo per accedere ai servizi @protcivcasarano?
    Sì, è necessario. Puoi installare Telegram sui tuoi smartphone, sui tablet (iOS/Android/Windows Phone) e anche sul tuo computer (Windows, OSX e Linux):Android: https://telegram.org/dl/android
    iPhone/iPad: https://telegram.org/dl/ios
    Windows Phone: https://telegram.org/dl/wp
    Client per desktop (PC/Mac/Linux): https://telegram.org/dl/tdesktop
    Versione web: https://telegram.org/dl/webogramNOTA BENE: puoi connetterti a Telegram CONTEMPORANEAMENTE con un singolo account da tutti i dispositivi che vuoi! I messaggi ricevuti ed inviati compariranno sincronizzati su ogni tuo terminale.
  • Ok, d’accordo, ma… come mai non avete sviluppato la stessa cosa per WhatsApp?!
    WhatsApp ad oggi non consente agli sviluppatori di appoggiarsi alla sua piattaforma per sviluppare questi servizi, mentre Telegram mette a disposizione strumenti ad hoc per farlo. Telegram, inoltre, è una realtà no profit vicina ai princìpi su cui si fonda l’associazione S.E.R. Casarano: è allo stesso modo un servizio gratuito erogato senza fini di lucro e il supporto tecnico è affidato a un team di volontari.
  • Ho installato Telegram: come faccio ad “aggiungere” @protcivcasarano ai miei contatti?
    Allo stesso modo di come faresti per aggiungere in chat un utente qualsiasi. Ricerca l’username @protcivcasarano oppure segui direttamente questo link → https://t.me/protcivcasarano
  • Desidero interrompere la ricezione di messaggi da @protcivcasarano: come procedo?
    Apri il canale, poi premi sul nome, in basso scritto in rosso troverai “lascia il canale”, Telegram ti chiederà di confermare l’operazione, una volta premuto “ok” sei fuori dal canale.
  • Non sono più interessato all’applicazione Telegram: posso disinstallarla?
    Certamente. Puoi disinstallare Telegram da ogni tuo dispositivo proprio come faresti con qualsiasi altra applicazione. Tieni presente che, senza Telegram, @protcivcasarano non avrà più modo di comunicare con te.
  • Questi “canali” mi preoccupano…  i miei dati sono al sicuro?!
    @protcivcasarano, così come tutti i membri del canale, NON può vedere il numero di telefono associato al tuo account Telegram, così come non può avere accesso a nessun’altra informazione presente sul tuo smartphone, tablet o PC.

 

Condizioni Generali di Servizio

I servizi informativi del canale Telegram @protcivcasarano (di seguito “protcivcasarano”), in quanto erogati da sistemi automatici sia di proprietà dell’Associazione Volontari Protezione Civile S.E.R. Casarano (di seguito “S.E.R. Casarano”) sia di terze parti (applicazione di messaggistica telegram.org), sono forniti “così come sono”. La S.E.R. Casarano nega qualsiasi garanzia esplicita o implicita in merito al corretto funzionamento degli stessi.

Alcuni dei dati trasmessi da protcivcasarano sono da intendersi NON VALIDATI, non essendo ancora stati sottoposti ad alcun processo di verifica da parte di operatori della S.E.R. Casarano. Il loro impiego, pertanto, è per uso rigorosamente privato e da considerarsi a scopo esclusivamente informativo, essendo l’affidabilità del sistema stesso non garantita in alcun modo e forma da parte della S.E.R. Casarano né di alcuno. Pertanto la S.E.R. Casarano non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito e con il canale Telegram @protcivcasarano.

E’ severamente vietato l’impiego non autorizzato dei servizi @protcivcasarano per la comunicazione con sistemi informativi di terze parti o comunque per qualsiasi attività, sia essa senza finalità di lucro o commerciale, che esuli dall’impiego strettamente privato e personale del servizio stesso, o che possa generare problemi tecnici ai server di proprietà della S.E.R. Casarano con cui il canale Telegram @protcivcasarano è interfacciato.

La S.E.R. Casarano, senza preavviso in qualsiasi momento e a sua completa discrezione, si riserva il diritto di modificare o cancellare i dati inviati dall’utente tramite le pagine di configurazione di @protcivcasarano, di sospenderne i servizi associati, di eliminare da Telegram lo stesso canale @protcivcasarano, nonché di rimuovere tutte le pagine web raggiungibili al sito web.

Ultimo aggiornamento

29 Novembre 2017, 10:02

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento